La Parrocchia San Paolo di Cuneo è un luogo di culto e di comunità che ha radici profonde nella storia locale, offrendo una vasta gamma di attività e servizi ai suoi parrocchiani. Fondata nel 1978, la parrocchia ha iniziato la sua attività in una sede provvisoria, utilizzando la casa delle suore Giuseppine come primo luogo di incontro per i fedeli.

La storia della Parrocchia San Paolo è segnata da un impegno costante verso la crescita spirituale e comunitaria. Dalla sua fondazione, la parrocchia ha visto un’evoluzione significativa, espandendosi e adattandosi per rispondere meglio alle esigenze dei suoi membri. Nei primi 30 anni, ha consolidato la sua presenza e il suo impatto nella comunità, diventando un punto di riferimento per molti fedeli.

La Parrocchia San Paolo è vivace e attiva, offrendo una varietà di attività durante tutto l’anno, con un focus particolare sulle attività estive. Durante l’estate 2023, la parrocchia ha organizzato diversi eventi e incontri, tra cui attività per giovani e adulti, che hanno rafforzato la coesione e lo spirito comunitario. Inoltre, l’ASD Oratorio San Paolo di Cuneo riprende annualmente le attività sportive, offrendo opportunità di svago e di crescita personale per i giovani della comunità.

La Parrocchia San Paolo non è solo un luogo di preghiera, ma un centro attivo che promuove l’inclusione, l’educazione e il supporto reciproco tra i suoi membri. Con una storia di quasi mezzo secolo, continua a essere un pilastro della comunità di Cuneo, guidando i fedeli non solo nella fede ma anche nel contribuire positivamente alla società.