FAMIGLIA AIUTA FAMIGLIA (FAF)

BILANCIO FAMIGLIA AIUTA FAMIGLIA 2020

Numero di sottoscrittori 76

OFFERTE FAF € 16.270,00

USCITE FAF € 16.076,25

Differenza FAF € 193,75

I contributi dati alle famiglie ammontano a € 13.742,98
di questi € 9.894,94 (71,9%) rientrano nei progetti di restituzione.

Progetti di restituzione: al pagamento di utenze o di altre spese di tipo puramente assistenziale si  sostituisce  un contributo che viene “restituito” con ore di volontariato (doposcuola, pulizie, piccoli lavori di manutenzione, trasporto e scarico frutta e viveri…) . L’obiettivo è quello di restituire alla collettività il contributo  messo a disposizione , responsabilizzare e incrementare l’autostima dei soggetti assistiti. Il progetto vuole restituire dignità e voglia di fare alle persone  permettendogli  di riacquistare un ruolo attivo all’interno della  comunità .

COME FARE PER ADERIRE?

Aderire al progetto è semplicissimo, basta rivolgersi all’ufficio parrocchiale, ritirare il tesserino e impegnarsi a versare una somma mensile di almeno 5 €. In alternativa è possibile effettuare un versamento sul c/c della Caritas Parrocchiale

IBAN  PER IL PROGETTO FAMIGLIA AIUTA FAMIGLIA

IT 40Z0306909606100000012188

(causale Famiglia aiuta Famiglia)

GRAZIE A TUTTE LE PERSONE CHE CON LE LORO OFFERTE CONTRIBUISCONO A SOSTENERE I PROGETTI DELLA CARITAS PARROCCHIALE.